La storia di Antonella (non operata)

La storia di Antonella (non operata)

Diastasi dei retti addominali? Sono sempre stata magra e con un fisico tonico ed asciutto…

Sono Antonella da Napoli, ho 38 anni e sono mamma di due splendidi bambini: Rita 11 anni e Manuel 9 anni, entrambi nati con parto naturale.
Tra i due parti naturali, purtroppo ho avuto un’altra gravidanza con aborto spontaneo verso il 5 mese.
Sono sempre stata magra e con un fisico tonico ed asciutto.
Io sono convinta che con la prima gravidanza non ho avuto diastasi….perchè sono subito ritornata al mio peso forma con la mia bella pancia.. nemmeno le smagliature all’addome mi erano comparse!!
Con la seconda gravidanza, il bimbo che ho perso, già dai primi due mesi sembravo incinta di quasi 6 avendo paura che addirittura fossero gemelli….
poi x un brutto spavento persi il bambino!!
Ma gia da li’ mi accorsi che l’addome non era più come prima.

 

Diabete gestazionale

Dopo neppure 6 mesi, rimasi nuovamente incinta. Durante questa gravidanza ebbi il diabete gestazionale e dovendo fare un’alimentazione priva di zuccheri presi pochissimi kg…. ma avevo una PANCIA ENORME…anche qui sembrava aspettassi  2 / 3 gemelli. Ad agosto nacque il mio piccolo budda kg 4200 [1] x 55 cm.
Da li’ la mia pancia era diventata un orrore…. pelle in eccesso, gradino sul pube e tante tante smagliature! Tant’e’ che non mi sentivo più donna…. e nel vedere un’immagine riflessa nello specchio che non riconoscevo più, fece si’ che mi abbandonassi definitivamente e non mi amassi più! Infatti iniziai ad ingrassare fino a raggiungere il peso di quasi 80 kg.

 

Cresta

Poi l’anno scorso… decisi di riprendere la mia vita in mano…. iniziai a fare una bella dieta e poi dopo un po’ di sport!
In un anno ho perso quasi 15 kg. Pero’ nonostante facessi quasi 100 serie di addominali tutti i gg. mi rendevo conto che la pancia non rientrava mai… un giorno mentre mi allenavo, vidi una protuberanza uscirmi dalla pancia, li’ x li’ mi spaventai, addirittura pensai di essere incinta.
Sempre nel periodo in cui mi allenavo, se facevo qualche saltello avevo perdite di urina consistenti… poi forti mal di schiena che mi bloccavano…. ed ero sempre perennemente gonfia… tant’e’ che inizia ad indagare tramite un gastroenterologo!
Un bel giorno vidi su facebook un post di una ragazza che mostrava il suo addome gonfio per diastasi.
Guardando quella pancia…sembrava vedere la mia…. e fu in quel preciso istante che mi si apri’ un mondo sconosciuto! Cercai prima il termine diastasi dei retti addominali e leggendo notavo troppe cose che mi rispecchiavano in pieno… poi trovai il gruppo su facebook… piena di paura inviai  l’iscrizione e fu Elena ad accogliermi e a darmi i primi input su come capire se avessi diastasi o meno!

 

Autovalutazione

Con l’autovalutazione entravano quasi 4 dita.
Entrai nello sconforto piu’ totale.

Sono stata almeno 10 gg. a piangere. Non era possibile che per riavere il mio ventre piatto di una volta non bastava più un sano allenamento fisico.

L’unico rimedio era un intervento chirurgico e neppure poi tanto semplice…
Da li’ cominciai a leggere le varie testimonianze, a guardare le foto delle ragazze operate e ad interagire con loro.

Ma ciò che mi ha convinta ad andare avanti, era la positività di quasi tutte le ragazze operate.
Dopo poco meno di due mesi dall’entrata nel gruppo feci subito l’ecografia ai retti addominali. Mi dissero che avevo 4,8 cm di diastasi sovra ombelicale piu’ ernia.
Dopo due giorni dall’ecografia ero gia’ a Roma dal dott. Caggiati.
Il 18 maggio sono stata inserita nella lista all’Idi di Roma con priorita’ C.
Oggi sono qui ad attendere la tanto attesa chiamata dall’idi per la mia rinascita!
Oggi voglio essere un pò egoista e fare qualcosa di importante per la mia vita…

Imparare ad amarmi ancora di più!

Give a Reply

WordPress spam blocked by CleanTalk.