Partnership – collaborare per aiutare le donne

Se anche Tu e la Tua Azienda volete collaborare con noi, mandateci una mail con la Vostra presentazione cliccando qui info@diastasidonna.it

REVÉE®

Revée® è una giovane azienda torinese, specializzata in capi post-operatori all’avanguardia, dal taglio moderno, realizzati con i tessuti migliori e sviluppati, in Italia, in collaborazione con la classe medica. Confort, estetica e funzionalità caratterizzano tutti i prodotti Revée®, già ampiamente conosciuti ed apprezzati da molti Chirurghi plastici in tutta Italia. Inoltre Revée® partecipa costantemente ai migliori congressi di settore.

Presto i loro prodotti saranno a disposizione e acquistabili con sconti speciali per le nostre associate.

YOGA DEL CENTRO

Yoga del Centro opera sul territorio dei Castelli Romani da più di 20 anni promuovendo una ricerca costante intorno alle tematiche dello yoga.

L’attenzione, costante ai bisogni delle persone che incontra è uno degli aspetti più importanti della filosofia del centro.

Cute Project Onlus nasce nel 2012 ed ha come obiettivo la formazione teorica e pratica del personale sanitario dei paesi in via di sviluppo, nell’ambito della chirurgia plastica ricostruttiva, con indirizzo specifico rivolto alla cura delle ustioni e dei loro esiti.
Cute Project persegue l’obiettivo mediante:

  • lo svolgimento di missioni umanitarie a carattere formativo con coinvolgimento diretto dei medici e delle altre figure sanitarie locali mediante lezioni teoriche e pratiche in sala operatoria per consentire l’autonomizzazione del personale sanitario del luogo;
    •    l’istituzione di borse di studio in Italia, rivolte al personale sanitario dei paesi in via di sviluppo e finalizzate al completamento del processo di acquisizione delle competenze specialistiche;
    •    lo svolgimento di attività sanitarie e didattiche a favore delle persone in difficoltà sul territorio nazionale e regionale (attivazione di nuovi ambulatori medici e corsi formativi).

Cute Project si avvale delle donazioni di privati, fondazioni o altri enti sensibili agli obiettivi preposti; tutti coloro (sanitari e non) che svolgono attività all’interno di Cute Project NON percepiscono alcun compenso.

Ha all’attivo missioni in Congo, Benin e Uganda, un ambulatorio di chirurgia plastica pro-bono presso il Sermig di Torino e un progetto di prevenzione sulle ustioni nelle scuole primarie.

L’aiuto di molti donatori è finalizzato spesso all’acquisto di macchinari o materiali. Grazie ad un generoso donatore abbiamo potuto acquistare  un ecografo portatile (di seconda mano).

Lo scopo dell’ecografo in primis è il reperimento di accessi venosi difficili in bambini o pazienti con cicatrici  da ustione complesse.

Ma abbiamo iniziato, grazie alla partecipazione nelle missioni di personale formato, ad esplorare i tessuti molli, come cisti, lipomi etc, patologie molto frequenti nella popolazione ma non trattate usualmente in ospedale per mancanza di materiali ed esperienza diretta.

Sono state valutate anche molte donne che lamentavano dolori post-gravidici e in alcune di loro abbiamo potuto riscontrare proprio le patologie di cui parlate in questo sito. Abbiamo quindi iniziato a trattare diastasi muscoli retti e ernie in pazienti con sintomatologia conclamata.

Mi piace sottolineare che anche in Africa, a tanti chilometri di distanza, la patologia è molto comune e che solo una corretta diagnosi permette un adeguato trattamento.

Supporto ecografico, esperienza dei chirurghi plastici e materiali permettono quindi un trattamento GRATUITO di queste patologie grazie al team di Cute Project Onlus.

Ma visto che il nostro obbiettivo è portare un esempio di sanità di Primo Mondo anche nei paesi in via di Sviluppo e che molti amici ci aiutano…l’intervento finisce con la guaine addominali che gli amici di Revee ci regalano ogni anno insieme a fantastici e fashion cappelini da sala operatoria.

 

Vi ringrazio di cuore per l’attenzione verso il nostro progetto, vi invito a seguirci sul nostro sito (www.cute-project.org) o sui social

E per chi volesse darci un aiuto concreto https://www.retedeldono.it/it/germanaerbainbenin2017

 

Un saluto

Daniele Bollero – Presidente Cute Project Onlus

Associazione “ARCHIMIA”

L’Associazione “ARCHIMIA” nata ad Ariccia (RM), in collaborazione con DIASTASI DONNA effettuerà da settembre corsi con Personal TrainerOstetriche e Insegnanti Yoga, esercizi per il rinforzo della parete addominale.

FLORENCE MARTIN

L’associazione Diastasi Donna è partnership con Florence Martin, una delle collaboratrici piu attive in Italia di Blandine Calais Germain, ideatrice del metodo “Anatomia per il movimento”  di cui Addominali senza rischio® è una delle sue applicazioni pratiche.

GEPagina ufficiale Genitori di gemelliMELLI

COLLABORIAMO CON GENITORI DI GEMELLI 

di seguito il link alla pagina Facebook

Se pensi di avere la “Diastasi addominale” perché ti ritrovi nei sintomi descritti, entra nel nostro Gruppo “Diastasi Donna” dove mamme e professionisti ti aspettano, o visita la nostra pagina Diastasi Donna

Translate »